Excite

Piumini lunghi per bambina: come scegliere i migliori

  • Moncler.it

La scelta dei piumini lunghi da bambina deve tenere conto della necessità di conciliare per quanto possibile eleganza e comodità. Se è vero, infatti, che è importante insegnare ai bambini fin da piccoli il gusto estetico in fatto di abbigliamento, è altrettanto vero che la cosa più importante è sentirsi perfettamente a proprio agio con i vestiti che si indossano.

Proteggere dal freddo

Il che è ancora più vero nel momento in cui parliamo di piumini, vale a dire un indumento che deve proteggere da condizioni meteo avverse. Ma come vanno scelti i piumini lunghi? Senza dubbio il marchio di riferimento nel settore è Moncler, che accanto alla linea adulti propone prodotti molto interessanti anche per i bambini. E' importante scegliere piumini con i bottoni (da preferire rispetto a quelli con la cerniera), visto che sono più facili da aprire e da chiudere, e soprattutto in caso di rottura sono più semplici da riparare.

Piumini d'oca: sì o no?

E' opportuno puntare su piumini dotati di cappuccio, così che possano proteggere dal freddo, dalla pioggia, dalla neve e dal vento, mentre per quel che concerne la scelta del materiale la questione è abbastanza complicata. I piumini d'oca, infatti, spesso vengono trascurati, se non addirittura apertamente contestati, per le modalità di trattamento delle oche stesse. Di conseguenza, poiché i piumini d'anatra propongono lo stesso problema, e in più presentano una qualità nettamente inferiore (spesso provengono dall'Oriente, con standard di qualità abbastanza discutibili), la decisione migliore è quella di puntare su piumini lunghi sintetici.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017