Excite

Pitti Immagine Bimbo: trendsetter si nasce

  • Foto:
  • pittimmagine.com

Come da 73 anni a questa parte, alla tradizionale kermesse fiorentina Pitti Immagine Uomo fa seguito l'altrettano nota fiera dell'abbigliamento per bambini Pitti Bimbo. 'On Air' dal 23 al 25 giugno, il tradizionale salone della moda junior ripropone il tema del viaggio già declinato dalla manifestazione madre, ma di suo aggiunge moltissime novità, eventi e appuntamenti che per tre giorni animeranno la sempre suggestiva cornice della Fortezza da Basso.

Pitti Immagine Uomo: ottant'anni di glamour

La prima new entry di questa edizione è la partecipazione alla kermesse delle due vincitrici del concorso Who's on Next. Bimbo. Tarte Tatin Milano di Josiane Strocchi Fabiani e I Kakarini di Michela Grassetti saranno infatti presenti nella sezione New View, da sempre dedicata alla sperimentazione e all'anticipazione creativa di nuovi stili e tendenze a livello internazionale.

Ma non solo. Patricia Urquiola accoglie in uno spazio da lei concepito e realizzato il Pitti Shop, uno store dove sarà possibile acquistare oggetti di collezione in una speciale edizione limitata i cui proventi saranno destinati a progetti per aiutare la popolazione del Giappone, mentre il padiglione Magis è la location per l'esposizione di cultosi arredi a misura di bambino della linea Me Too, disegnata da un collettivo di artisti di fama internazionale tra cui anche Enzo Mari e Eero Aarnio.

Sempre all'avanguardia anche le proposte delle altre sezioni del salone: Apartment, Pitti Bimbo, Superstreet, Sport Generation ed Ecoethic, quest'ultima dedicata a capi di abbigliamento e oggetti di design interalmente realizzati con materiali organici e bio e secondo procedimenti garantiti a basso impatto ambientale. Una cornice molto glamour all'interno della quale, come tradizione, si inseriscono due giorni di sfilate dal calendario fittissimo di nomi - Simonetta, Miss Blumarine, Silvian Heach Kids e Calvin Klein per citarne alcuni - e passerelle.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017