Excite

Pitti Immagine Bimbo 2009: la moda dei piccoli

Hanno sfilato a Pitti Immagine Bimbo 2009, una delle manifestazioni più importanti del settore abbigliamento da bambino, le nuove collezioni autunno/inverno 2009-2010 per i più piccoli, che, a giudicare dall'analisi di mercato 'Kinderinfo'09' presentato per l'occasione a Firenze, sembrano essere l'unico comparto della Moda a non conoscere crisi, anzi il consumo kidwear sarebbe addirittura aumentato negli ultimi anni. Siamo allora lieti di mostrarvi alcune delle sfilate più interessanti della kermesse, con le deliziose proposte per i vostri piccoli fashion victims.

> Guarda le foto della sfilata Diesel bimbo A/I 2009-2010

> Guarda le foto della nuova collezione da bambino di Replay & Sons 2009-2010

> Guarda le foto della prima sfilata della linea Winx, abbigliamento da bambina

> Guarda le foto della coloratissima sfilata di Agata Ruiz de la Prada

Sempre iper-colorata, allegra e piena di vivavicità la collezione della stilista spagnola Agata Ruiz de la Prada: cuori, pois, accessori originali e divertenti si sono susseguiti sulla passerella di Pitti Immagine Bimbo 2009, per una proposta che non rinuncia alla fantasia più sfrenata neppure per la stagione fredda.

Per i maschietti più 'forti e coraggiosi' ci ha poi pensato Diesel con la sua collezione urban-style fatta di anfibi, piumini, denim jeans e accessori da grintoso baby-pilota, dedicata a bambini pronti ad affrontare l'inverno 2009-2010 con la stessa determinazione dei grandi. Più docili, ma vezzosi sono invece i piccoli protagonisti della sfilata Replay & Sons con i deliziosi cravattini gialli su cardigan in lana per lui, minigonna, parigine e bomber per lei: lo 'studente modello' e la 'piccola vanitosa' che già desiderano essere alla moda e calcano con simpatia le passerelle di Pitti Immagine Bimbo.

Per finire questo breve sguardo sulla Moda Bimbo 2009, ecco una delle novità della kermesse: la collezione bimba Winx. Ispirati allo stile delle famose bambole prodotte dall'azienda Raimbow, i capi presentati per la prima volta a Pitti Immagine Bimbo 2009 si dividono in quattro linee (Music Band, City Girl, Western e Love&Pet) e comprendono un vasta gamma di vestiti, scarpe, cappelli, borse e intimo a cui le baby-fans delle magiche fatine non potranno sicuramente resistere!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017