Excite

Pippa Middleton: in verde alle nozze, ma in UK porta male

  • dailymail.co.uk

Se pensavate che l'ossessione degli inglesi per Pippa si fosse esaurita con l'estate, vi sbagliate di grosso. Perché la sorella della neo Duchessa di Cambridge è sempre sulla breccia, anche se sembra essersi affievolito lo stile deferente mantenuto fino a oggi nei suoi confronti dai temibili quotidiani britannici. Il Daily Mail, infatti, non risparmia alla più piccola delle Middleton un servizio al vetriolo per la mise indossata in occasione delle nozze di un amico.

Kate, Pippa e Carole Middleton: stile di famiglia

Ma che ha fatto Pippa di tanto grave? Ebbene, la sorella di Kate si è presentata a un matrimonio vestita di verde, colore categoricamente bandito dalla tradizione britannica in tale circostanza perché - pare - porta sfortuna. Un po' come il viola in Italia. E non solo. Aggiungendo gaffe a gaffe, la Middleton junior ha anche sfoggiato un paio di scarpe con tacco altissimo, considerato dalla upper class inglese una cafonata da non commettere mai.

Un giudizio irremediabilmente negativo che il Mail on Sunday - l'inserto domenicale del Daily Mail - rincara insinuando anche il sospetto che al matrimonio in questione i Middleton siano anche stati oggetto di uno sgarbo da parte degli sposi. Il tavolo al quale erano seduti Pippa, la mamma Carole, il papà Michael e il fratello James, infatti, sarebbe stato distante da quello della coppia: secondo l'entourage dei Middleton per una questione di privacy, ma per il terribile quotidiano inglese perché gli suoceri di William non avevano sufficiente confidenza con le famiglie degli sposi.

Qualunque sia la verità, e a parte la querelle sul colore, una cosa è certa: il vestito di Pippa era brutto e le stava anche male. Improbabile per taglio, lunghezza e nuance, non solo non rendeva giustizia al suo fisico perfetto, ma lo appesantiva anche, facendole perdere tutto l'allure che l'ha fatta diventare una delle donne più desiderate, spiate e copiate del pianeta.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017