Excite

Giovani e vivaci le nuove Pinko bags, prezzi e modelli

Un marchio totalmente italiano e relativamente giovane, creato alla fine degli anni Ottanta da Cristina Rubini e Pietro Negra come alternativa alle griffe e dedicato ad una clientela giovane, esigente dal punto di vista stilistico ma con disponibilità economica non elevata. Le Pinko bags hanno infatti prezzi accessibili che partono dai 50 euro fino ad un massimo di 120. Una linea economica grazie all'utilizzo di un materiale sintetico ma di ultima generazione, l'ecopelle senza però rinunciare ad un design stilistico moderno e sofisticato.

    pinko.it

Le collezioni Pinko, modelli e prezzi

Pinko è un progetto di stile, si pone nel mercato nella fascia "under the top", appena al di sotto delle griffe più note e spesso inaccessibili per fascia di prezzo. Due sono le collezioni dedicate alle borse:

- Pinko Bags, collezione storica, prezzi medio bassi, grintosa, vivace e dallo stile accattivante, caratterizzata da materiali "poveri" come ecopelle in poliuretano di ultima generazione morbidissimo ad effetto vera pelle, borchiette in metallo e catenelle galvanico ottone (con un bagno di ottone).

Modelli di borse per ogni occasione e stile, dalla novità "Idrostatica Borsa", la classica shopper in due versioni, sportivissima in canvas di nylon, manici ecopelle verniciata e logo in strass a 48 euro oppure più elegante in nylon lucido trapuntato con manici in pelle verniciata ad un prezzo leggermente più elevato. Belli i modelli "Polacco", in ecopelle stampa cocco, e "Selciato" traputanta e perlescente, una via di mezzo tra la shopper e la borsa da passeggio, 120 euro circa.

Delizioso il bauletto "Giunto" in due varianti di colore, 80 euro o l'originale borsa reversibile ecopitone ed econabuk, raffinata nel dettaglio della catenella galvanica oro e calamita invisibile. Prezzo 170 euro circa. La vera novità è la "Dorado Borsa" veramente chic ed elegante, stampa cocco con un design modernissimo trapezoidale e ampiezza regolabile con un prezzo davvero giovanile, 120 euro.

-Pinko Borse, collezione decisamente più costosa per l'utilizzo di materiali e dettagli più preziosi, design più classico ed elegante, pochette e mini borse per la sera o mezza sera, vera pelle stampa cocco per le "Novello Pochette", tweed intrecciato per i modelli "Tamil" e "Edilizia" e raso trapuntato per la deliziosa borsetta "Forattino". I dettagli non più solo galvanica ottone ma anche in oro. La novità in questa collezione la bellissima "Correlazione Pochette" in vernice cangiante adatta ad un look elegante. Prezzi che oscillano tra i 75 ai 390 euro.

    pinko.it

Pinko, total look modulabile

Sul sito ufficiale è visibile l'intera collezione, non solo borse ma abbigliamento, accessori e qualche calzatura. E' possibile visionare per categoria o per look, tutti i pezzi sono coordinabili e modulabili, la particolarità Pinko che affida ogni collezione ad un team di stilisti autonomo ma coordinati da un supervisore generale di design permette di mescolare in maniera armonica tutti gli stili e tutti gli accessori, secondo gusto ed occasione. La nuova collezione Pinko bags a prezzi di listino è disponibile nel web store ufficiale oppure nei pochi prestigiosi punti vendita e showrooms sparsi sul territorio.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017