Excite

Pied de poule, come abbinarlo ai nostri look

E' la fantasia irrinunciabile dell'inverno, anche se molti non sano pronunciarlo: il pied de poule è un grande ritorno nella moda. Utilizzata fin dall'800, significa letteralmente “piede di pollo” perché ricorda nel suo disegno le zampette di polli e galline. Nonostante sia un tema che riempia i look, abbinarlo nel mondo giusto senza apparire scontati può non essere facile. Ecco i nostri consigli per indossarlo al meglio.
    Instagram

Non c'è nemmeno da dirlo. Il modo più classico di indossare il pied de poule è quello di abbinarlo al nero. Un look total black infatti mette nettamente in primo piano la fantasia a zampa di gallina rendendola la vera protagonista del nostro look. Un'alternativa più rock per indossare il nero con il pied de poule è quella di optare sulla pelle nera, che è molto più glamour e d'effetto di un colore nero standard. Così come in nero, anche il bianco è, ovviamente, perfetto con il pied de poule: una camicia bianca risolverà ogni vostra indecisione.

Il nero o il bianco vi annoiano? Di alternative per abbinare il pied de poule ce ne sono, eccome. La più casual e di tendenza è sicuramente quella del denim. Un paio di jeans, meglio se chiari, sono assolutamente perfetti con la fantasia a zama di gallina, perché la svecchiano e la rendono indossabile anche con gli outfit più informali. Un cappotto in pied de poule con un paio di jeans, o al contrario una gonna con la fantasia black anc white abbinata a una camicia in denim vi renderà irresistibili.

Anche i colori caldi sono perfetti per essere indossati con il pied de poule. Giallo ocra o anche super fluorescente, rosso, arancione e un caldo bordaux renderanno il vostro outfit di tendenza, originale e super femminile. L'importante è non esagerare con il numero di colori e scegliere quello giusto per ogni occasione.

    Instagram

L'atmosfera vintage del pied de poule c fa venire voglia di giocare con gli accessori , in particolare con i cappelli. Un modello a tesa larga è perfetto su questa fantasia e vi proietterà nella moda d'altri tempi senza sembrare fuori luogo. Anche un basco alla francese, rosso o nero, si abbina alla perfezione a questa fantasia. Le scarpe? Optate senza esitazione su un paio di francesine, basse o con un po' di tacco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017