Excite

Pettinature per comunione, nastri e fiocchi da piccole principesse

  • Foto:
  • Foto © prestige1982.com

E' tempo di cerimonie e, se siete invitati a un'occasione importante o la vostra bambina deve fare la prima comunione, è arrivato il momento di scegliere una tra le tante pettinature per comunione.

Se la vostra bambina ha i capelli abbastanza lunghi ed è piuttosto paziente, potete cimentarvi nella confezione di una perfetta acconciatura: c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le pettinature semiraccolte, con i capelli arricciati o con morbidi boccoli che cadono sulle spalle, e le code di cavallo e le strette trecce, impreziosite da dettagli luminosi, come la treccia francese oppure le treccine laterali, magari decorate da nastri e cerchietti con i fiorellini.

Anche se la vostra bambina porta i capelli corti non è detto che debba rinunciare a un'acconciatura originale ed elegante, perfetta per la prima comunione: in vostro soccorso arrivano lacche e gel, anche se, visto che si tratta di un'occasione solenne, è meglio non esagerare. Basta fissare alcune ciocche di capelli sui lati del viso con alcune mollettine nei toni del bianco o dei colori pastello, oppure aggiungere dei nastrini o dei cerchietti impreziositi da fiorellini o strass. Molto romantica poi la classica coroncina che sui capelli corti restituisce un effetto simpatico e sbarazzino.

Infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra decine di accessori che possono essere utilizzati per fissare l'acconciaura e tenere fermi i capelli della vostra piccola: dai fermagli con strass alle forcine con perline, dai cerchietti semplici nei toni pastello o avorio alle coroncine con piccole perle o luminosi strass.

Per un effetto semplice ma elegante, è importante abbinare gli accessori ai dettagli dell'abito: se per la prima comunione, la vostra bambina dovrà indossare il saio tradizionale, è bene non esagerare nè con l'acconciatura - che deve essere più semplice possibile -, nè con gli accessori che devono essere rigorosamente bianchi. Se invece la bambina potrà indossare un abitino più vivace, magari impreziosito da dettagli colorati, si può anche osare qualche pettinatura più elaborata e qualche accessorio che richiama i colori del vestitino; quest'anno vanno di moda il verde mela e il fucsia.

In ogni caso, è bene ricordare che la prima comunione è un rito religioso molto importante: è assolutamente di cattivo gusto una bambina acconciata e abbigliata come una sposa in miniatura.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017