Excite

Pettinature da donna per capelli lunghi

  • Foto:
  • solocapelli.com

I capelli lunghi non vanno mai fuori moda. Le più fortunate ne sono dotate, le altre, grazie alle extension, possono averli.

Ma come portarli? Vediamo insieme qualche esempio di pettinature da donna per capelli lunghi.

- Capelli cotonati: Per questo tipo di pettinatura la lunghezza dei capelli deve essere media o lunga. I capelli sono cotonati a partire dall'attaccatura con l'aiuto di un pettine a denti sottili. Vengono poi fissati con abbondante lacca e portati all'indietro, sciolti o raccolti con uno chignon. In quest'ultimo caso, tralasciate alcune piccole ciocche per dare un effetto spettinato.

- Raccolto da sera: Un po' elaborata, già a partire dal taglio, questa pettinatura prevede l'aiuto del parrucchiere di fiducia. I capelli sono raccolti in una cosa bassa; una ciocca, arrotolata intorno alla base della coda, ricopre l'elastico e viene poi fissata sotto l'elastico stesso. Un ciuffo scalato e ben ondulato cade lungo un lato del viso.

- Come Brigitte Bardot: I capelli dietro sono ben lisciati e cadono liberi lungo la schiena, mentre quelli davanti e ai lati del viso sono raccolti in una coda alta, così da lasciare il volto completamente libero e scoperto. Per girare all'insù la punta della coda, applicate sulle ciocche un gel fissante e poi date la piega desiderata con il phon e una spazzola tonda.

- Raccolto da giorno: Realizzare questa acconciatura è molto semplice, l'importante è che i capelli abbiano una lunghezza medio-lunga. I capelli dietro cadono liberi sulle spalle ed hanno le punte all'insù, quelli all'attaccatura sono leggermente cotonati e raccolti dietro la nuca con un fermaglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017