Excite

Petra Nemcova: l'abito da sposa sarà di Marchesa

  • LaPresse

Sette anni dopo la morte del suo fidanzato - il fotografo Simon Atlee - ucciso dallo tsunami che nel 2004 ha devastato la Thailandia e al quale lei, invece, è miracolosamente sopravvissuta, la super top ceca Petra Nemcova è uscita allo scoperto, annunciando l'ufficialità del suo rapporto con l'attore inglese Jamie Belman e le loro prossime nozze, previste per giugno 2012.

Playboy: Marchesa ridisegna il celebre vestitino da coniglietta

32 anni, volto (e corpo) di prestigiose campagne come quelle per Bulgari, Cartier, La Perla, Intimissimi, Victoria's Secret, mannequin per stilisti di successo e cinque volte cover girl di Sport Illustrated, Petra Nemcova dalla tragedia che l'ha colpita sette anni fa è attivamente impegnata sul fronte umanitario e ha fondato una associazione - la Happy Hearts Fund (HHF) - che si occupa di raccogliere fondi per aiutare i paesi investiti da calamità naturali.

Per questo, all'annuncio del matrimonio, lo showbiz non ha reagito in modo scomposto - innescando una ridda di pettegolezzi e indiscrezioni sul chi, come, dove e perché - ma semplicemente si è stretto intorno alla coppia con discrezione e affetto. A parlare ci ha pensato allora la stessa Petra, che ha raccontato di avere conosciuto Jamie tramite un amico "neutrale" che però alla fine tanto neutrale non era, dal momento che si trattava niente meno che del best friend di Belman "da 10 o forse 20 anni". Che però è stato ampiamente ripagato dell'operato da Cupido, visto che ora è a sua volta fidanzato con la migliore amica della top.

E per le nozze, la coppia - e soprattutto Petra - ha le idee ben chiare, sia in merito alla data, che per quanto concerne location e vestito da sposa: "per quanto riguarda il matrimonio e i preparativi, ci sono alcune cose scolpite nella pietra, come la data, che sarà in giugno 2012, e il posto: le nozze avverranno in Inghilterra, perché tutti e due l'amiamo. E saranno in campagna. Il vestito sarà disegnato da Marchesa. Il rapporto che mi lega a Marchesa dura da molti, molti anni: è bello pensare di poter indossare una sua creazione anche in quel giorno speciale. E non vedo l'ora di scoprire come sarà".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017