Excite

Persona, abbigliamento per donne morbide

  • facebook.com/personacollezioni

In principio era Max Mara Fashion Group, un nome che nel mondo della moda è sinonimo di uno stile classico ed elegante, declinato in mood differenti per incontrare il gusto di tutte le donne. E proprio da questa attenzione nel 1980 nasce Marina Rinaldi - marchio dedicato alle taglie over 44 - e nel 1983 Persona Abbigliamento, una collezione che diventa ben presto brand a se stante.

Composto da tre linee - Persona Contemporary, Persona Sport e Persona Party - diverse per carattere e attitudine, Persona oggi è il punto di riferimento per tutte le donne contemporanee dalle forme morbide e burrose che non vogliono rinunciare a indossare capi attuali, dallo stile ora elegante ora casual, realizzati secondo le ultime indicazioni della moda e le tendenze più in voga.

Testimonial d'eccezione per il progetto la bellissima Vanessa Incontrada, che dopo la gravidanza e una serie di vicissitudini personali si è trovata a fare i conti con nuove inaspettate curve che però nulla hanno tolto al suo fascino e alla sua sensualità. La soubrette spagnola è così diventata immagine e 'corpo' di capispalla, vestiti, camicie, bluse, pantaloni e gonne che con le loro linee sapienti esaltano la pienezza delle donne plus size, strappando il velo di ipocrisia steso dalla moda sulle forme cosiddette abbondanti.

Tutti i capi Persona, infatti, seguono la silhoutte ed evidenziano i punti forti, senza i facili e mortificanti accorgimenti stilistici che di solito sono presenti nelle collezioni di abbigliamento per le taglie over 44. Nelle diverse linee del brand è dunque possibile trovare tanto gonne dal taglio asciutto, pulito e dalla vestibilità appoggiata, che abiti morbidi, drappeggiati e dalle scollature generose. Una scelta di stile ben precisa apprezzata da tutte le curvy can e alla quale il fashion system guarda con attenzione e rispetto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017