Excite

Pasquale Bruni: un gioiello per Liz Taylor

Il 23 marzo scorso è scomparsa Liz Taylor, l’ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood e Pasquale Bruni, l’orafo aiellese famoso in tutto il mondo, le ha dedicato uno smeraldo sfaccettato a forma di cuore e stretto in una cornice di preziosi diamanti bianchi che fa parte della linea Atelier.

Liz Taylor: le foto dell'ultima grande star di Hollywood

'Abbiamo riproposto un nostro classico in onore di Elizabeth, la donna più bella del mondo. I suoi occhi sembravano due pietre preziose, uniche nel colore e nella profondità; amava il gioiello in maniera assoluta intima… come ricordo, come amore, come talismano, come essenza, come passione, per questo è la donna che più mi ha affascinato, un'icona, un gioiello', ha commentato Eugenia Bruni, direttrice creativa della maison.

La star dagli occhi viola amava moltissimo i gioielli, una passione che ha reso nota anche nel suo libro 'My Love Affair with Jewelry'; pubblicato nel 2002 e nato da un’idea di Timothy R. Mendelson, assistente e amico intimo dell’attrice, il volume raccoglie 280 foto, 125 delle quali espressamente realizzate per questo progetto. Una gallery fotografica splendida che permette al lettore di deliziare l’occhio con la collezione privata della Taylor, conoscendo così i pezzi che più l’hanno emozionata e che, come ha più volte dichiarato, amava e curava come la cutode della loro bellezza eterna.

Elegante e solenne, l’ultima creazione di Pasquale Bruni rispecchia la regalità della Cleopatra più famosa del mondo, ma l’orafo italiano è conosciuto anche per aver 'fatto brillare' le dive di casa nostra. Ultima, in ordine di apparizione, Simona Ventura, che ha indossato i gioielli della maison durante le puntate dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi appena conclusasi con la vittoria di Giorgia Plamas.

(Foto © Pasquale Bruni)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017