Excite

Parrot: l'abbigliamento per bambini dà lezione di stile

  • parrot-kids.com

"Lavorare stanca? Non quando lo si fa con passione". Parola di Franco Ferrari, amministratore unico di Spazio Sei Fashion Group, la società che non solo detiene il marchio Parrot di abbigliamento per bambini, ma che addirittura da questo brand è nato. Era il 1992 infatti quando Ferrari, con la preziosa collaborazione di Manuela Lugli, ha deciso di lanciarsi nel mondo del fashion for kids con una propria linea di prodotti caratterizzati da una cura stilistica e del dettaglio superiore a tutto ciò che in quel momento proponeva il mercato. Una sfida che si è trasformata in una vittoria, dal momento che oggi Parrot è uno dei marchi per bambino più amati e ricercati e che dal suo successo sono nati gli altri 6 brand che insieme a lui oggi costituiscono Spazio Sei.

Interamente realizzate in Italia - per la precisione nella sede del gruppo a Carpi, in provincia di Modena - le collezioni Parrot sono costruite intorno a una filosofia che fa dell'estrema precisione e dell'attenzione a ogni minimo dettaglio i propri capisaldi. Tutti i capi Parrot infatti sono pensati per piacere ai bambini, per farli sentire speciali, per essere belli e anche comodi e resistenti. Una scelta stilistica e produttiva che si riscontra anche nella linea per la P/E 2011.

Ispirata dalle atmosfere country chic, dai colori coloniali e dagli effetti denim, la collezione Parrot per la bella stagione regala alle bambine il sogno di essere Barbie e di divertirsi come lei con la tavolozza dei colori, creando abbinamenti gioiosi tra tutte le sfumature del rosa, del verde e del grigio. Le gonne, i pantaloni e i giubbini giocano sui contrasti nel singolo capo e tra più pezzi diversi, impreziosendo il jeans con il merletto e il tricot, trasformando la resistenza del tessuto in una morbida mussola pied de poule e stupendo con i pants in cotone e seta.

Un'accuratezza stilistica e una ricerca estrema che trovano la loro massima espressione nella luxury edition pensata per la cerimonia: qui tessuti sofisticati come la mussola e il tulle si incontrano con materiali preziosi come le perle, le pietre dure e il plexi e si fondono in dettagli quali ricami, rivestimenti, stampe, plissé e ruches.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017