Excite

Paris Fashion Week: Moncler Gamme Rouge

Il 'mood' è spaziale, ma dal gusto retrò. Affonda infatti le sue radici nella saga di George Lucas la nuova collezione autunno inverno 2010 2011 disegnata da Giambattista Valli per Moncler Gamme Rouge, proponendo rivisitazioni del celebre piumino modulate pensando alle eroine di questo affascinante cinema anni '80.

Le foto della presentazione Moncler Gamme Rouge A/I 2010/11

Paillettes oversize danno l'effetto di squame di pesce, volumi rigonfi creano simpatiche silhoutte cocoon, riccioli di neoprene e cascate di Mongolia regalano maglie dal design ricercato. Il piumino lungo è bordato di lana a coste, che dà continuità a trama e colore della tuta e del passamontagna, proposti da Moncler come abbigliamento ideale per le località innevate.

Delizioso e ricercato il cappottino minimalista dalla bordatura geometrica, con i quadrati che si moltiplicano via via sulle altre proposte, diventando prima minigonna, poi maniche oversize, poi un intero completo con tanto di scaldamuscoli. Stessa sorta tocca alla lana Monoglia, utilizzata di capo in capo in maniera più massiccia fino a divenire quasi all over. E' il nuovo autunno inverno 2010 2011 di Moncler Gamme Rouge, quando il piumino diventa deluxe.

 (foto © wwd.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017