Excite

Paris Fashion Week: Miu Miu A/I 2010/11

Chiude come di consueto la fashion week parigina la sfilata di Miu Miu, linea giovane della griffe guidata da Miuccia Prada, che presenta nelle sontuose sale di un palazzo borghese sulla Avenue Foch la nuova collezione autunno inverno 2010/11 della griffe.

Le foto della sfilata Miu Miu A/I 2010/11

'Ho cercato di descrivere la tensione più contemporanea che ci sia: andare avanti e indietro nel tempo, ieri e domani. Quell’attitudine per cui non riesci a staccarti dal tuo passato, ma nello stesso tempo vivi proiettata nel futuro' spiega Miuccia Prada qualche minuto prima che inizi a sfilare la sua nuova collezione Miu Miu e aggiunge: 'Per questo ho voluto una serie di abiti grafici, quasi modernisti. Ma nello stesso tempo romantici, un po’ Ottocenteschi'.

Un romanticismo espresso con piccoli fiorellini che sbocciano un po' ovunque, su abiti, scarpe, borse, realizzati in metallo, tessuto e pizzo. E che decorano abiti dalla silhouette a trapezio, deja vù di quella moda concettuale anni '60 di Courrèges e di quelle fisicità acerbe come Twiggy, fiere e graziose portatrici di minigonne. Il nero è il re della passerella, ma nell'autunno inverno 2010 2011 di Miu Miu c'è spazio anche per colori insoliti come mandarino, lavanda e salvia, che conferiscono ai vestiti un simpatico stile cartoon, complici anche tasche tonde oversize, fiocchi e colletti in lana rigida e pesante. Borse e scarpe sono invece in vernice, con lingue e applicazioni metalliche che ne esaltano la brillantezza.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017