Excite

Paris Fashion Week: Maison Martin Margiela

Si respira aria nuova sulla passerella di Maison Martin Margiela, che in realtà profuma di un classicismo ritrovato e comunque declinato sempre secondo la sperimentazione concettuale tipica della griffe. Così, per il prossimo autunno inverno 2010 2011, tagli sartoriali ed indumenti fluidi diventano i protagonisti di una collezione finalmente piacevole da indossare.

Le foto della sfilata di Maison Martin Margiela A/I 2010/11

Giacche ben strutturate e cappotti rossi in panno di lana sono i capi più classici che la Maison Martin Margiela propone per la stagione fredda, abbinandoli a pantaloni fluidi, bluse trasparenti e gioielli oversize in metallo, pelle ed altri materiali. Bellissime e lussuose le pellicce patchwork, che si trasformano in creazione artistica e molto scenografica quando diventano colbacchi oversize che racchiudono il corpo come in un baco, reso ancor più avvolgente dall'aggiunta di un telo in chiffon sulla parte anteriore.

Chiffon semitrasparente, che si declina anche in gonne, maglie ed abiti, lasciando il posto al più sontuoso velluto quando si tratta di mise da sera. Il lupetto, proposto anche in lattice, è invece il capo 'must' del daywear A/I 2010/11 della Maison Martin Margiela, che per le calzature propone infine stivaloni stile 'caccia e pesca'.

 (foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017