Excite

Paris Fashion Week: Lanvin A/I 2010/11

Praticità, concretezza, urban style, ma anche voglia di esprimere il lato più femminile e frivolo della donna con elementi decorativi ispirati al tribalismo africano: Alber Elbaz presenta a Parigi la nuova collezione autunno inverno 2010 2011 di Lanvin, dove minimalismo ed emozioni si incontrano su un'unica passerella.

Le foto della sfilata Lanvin A/I 2010 2011

Le foto del parterre della sfilata Lanvin A/I 2010 2011 con Anna Wintour e Jade Jagger

Abiti aderenti in tessuti stretch, comodi e cuciti addosso per garantire il massimo comfort alla donna impegnata nelle mille attività giornaliere e nella frenesia della vita metropolitana. Colori classici e rigorosi: nero, grigio e marrone. Tagli puliti e architettonici, impreziositi di plissettature diagonali, spalle morbide, gonfie e arrotondate. Maniche spesso lunghe per proteggersi dal freddo. E' questo il lato più pratico e minimalista della nuova collezione autunno inverno 2010 2011 Lanvin, pronta però a mostrare anche l'altra parte di sé.

'E' un'overdose di moda' dice lo stilista, quella che serve quando le donne richiedono tagli maschili ma in verità vogliono ancora apparire fragili, vogliono mise per il giorno che vadano bene anche per la sera. Istanze molteplici e variegate a cui Lanvin risponde con decorazioni tribali, fatte di piume di struzzo e marabù, gioielli stile etnico, ma anche cristalli dal fascino rock e bijoux di metallo e cuoio. Per il cocktail e la sera, infine, arrivano abiti in jersey impreziositi di trasparenze e inserti in pizzo. So sexy.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017