Excite

Paris Fashion Week: Gareth Pugh A/I 2010/11

Una moda estrema, forte, sicuramente di nicchia. Gareth Pugh propone anche per il prossimo autunno inverno 2010 2011 una collezione fuori dagli schemi, che affascinerà con molta probabilità gli amanti del gotico e dello stile dark, quanto sarà detestata dalle fashioniste più romantiche e delicate.

Le foto della sfilata Gareth Pugh A/I 2010 2011

Il nero è il re incontrastato della passerella per una collezione fondamentalmente cupa che però ritrova leggerezza in tessuti come la seta e il cachemire. Leggings aderentissimi e qualche gioco di geometriche trasparenze riescono poi a regalare un'allure sexy alla nuova donna dark pensata da Gareth Pugh per il prossimo autunno inverno 2010 2011.

Le cappe, ritornate in voga anche su alcune passerelle milanesi, qui sono in neoprene, scure e futuristiche. I cappotti, modulari e asimmetrici, sono prevalentemente in pelle e ancora in stile gotico, tranne qualche graziosa eccezione, come il modello in cachemire indossato da Karlie Kloss sui pantaloni a palazzo, con una grossa cintura in vita che tradisce un'altra probabile fonte di ispirazione di questa nuova collezione Gareth Pugh: l'abbigliamento da samurai.

 (foto © wwd.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017