Excite

Parigi Haute Couture: Chanel F/W 2009/10

Torna ancora una volta nelle sale del Gran Palais, Karl Lagerfeld, per presentare la nuova collezione Chanel Haute Couture autunno inverno 2009 2010, che va in scena su un set allestito in onore del celebre profumo. Cinque flaconi di Chanel n.5, bianchi, oversize, che fanno da sfondo alle modelle impegnate in un defilé, a nostro avviso, piuttosto sottotono.

Le foto della sfilata Chanel Haute Couture A/I 2009/2010

Classici tailleur con gonna in lana, mantelli, redingote, minidress, abiti lunghi e sinuosi o asimmetrici e vaporosi, pepli e tubini in seta, raso, pizzo, tulle, lamé: c'è tutto, forse troppo su questa passerella autunno inverno 2009/10 di Chanel, talmente tanto da non riuscire a trovare un fil rouge convincente e dominante. Gioca con le lunghezze, impone le calze in pizzo nere e incanta con molte preziose decorazioni di perle, perline, paillettes e cristalli, ma questa volta Karl Lagerfeld non ci entusiasma ed esce sconfitto, con onore, dal confronto con le sue stesse collezioni precedenti.

Non mozzano il fiato neppure le cloche trasparenti e decorate, che scendono fino a velare l'intero viso, ma per lo meno restituiscono quell'atmosfera di Haute Couture che da Chanel, come da Armani, in queste sfilate F/W 2009/10 si è respirata con molto affanno. Simpatici i guantini mono-dito, eccentrico vezzo in perfetto stile Karl Lagerfeld e bellissima la coppia di sposi che chiude il defilé, Lara Stone e Baptiste Giacobini.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017