Excite

Parigi Fashion Week: Yves Saint Laurent S/S 2010

Una collezione dedicata a donne diverse, questa presentata da Stefano Pilati alla Paris Fashion Week, o forse agli aspetti più ambigui racchiusi nell'animo di una stessa donna. Eterogenei, disarmanti, in contrapposizione: i nuovi abiti Yves Saint Laurent primavera estate 2010 potrebbero apparire perfino incoerenti, ma in verità esprimono al meglio la complessa personalità della donna moderna, costantemente alla rincorsa dei molteplici ruoli da interpretare.

Le foto della sfilata di Yves Saint Laurent Spring Summer 2010 alla Parigi Fashion Week

Grosse e golose fragole si stagliano come applicazioni su gonne lunghe e morbide, oppure diventano più piccine, come motivo decorativo di abitini bianchi e vaporosi, che raccontano di una donna sognatrice e romantica, allegra e a tratti ingenua, l'anima candida della primavera estate 2010 di Yves Saint Laurent.

Tutt'altre mise per il 'dark side' della femminilità YSL pensata da Pilati in quest'ultima collezione: pelle nera, gonne e tubo a vita alta, pantaloncini mai troppo corti, tagli geometrici e linee dure. Qui non c'è spazio per la frivolezza tipica della stagione estiva e la donna Yves Saint Lauren ne è pienamente consapevole. Due lati opposti, forse complementari e, nel bel mezzo, proposte più soft dai colori sbiaditi, per quei giorni in cui non si riesce proprio a decidere da che parte stare.

Il video della sfilata Yves Saint Laurent by Stefano Pilati primavera estate 2010 alla Parigi Fashion Week

 (foto © Style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017