Excite

Parigi Fashion Week: i drappi di Balenciaga

Il testimone da Milano passa a Parigi e, dopo una prima giornata dai toni non troppo magniloquenti, in passerella sale la collezione autunno inverno 2009/2010 di Balenciaga: cambia tutto lo stilista Nicolas Ghesquière, con una sfilata che stupisce, ma convince, pubblico e critica.

> Guarda le foto della sfilata di Balenciaga F/W 2009/10 by Nicolas Ghesquière alla Paris Fashion Week

Ha luogo nelle stanze dell'Hotel Crillon in Place de la Concorde la sfilata Fall/Winter 2009/10 di Balenciaga che segna un punto di svolta nell'animo profondamente futurista della griffe guidata da Nicolas Ghesquière: più raffinata, indossabile e di stile deliziosamente parigino, la nuova collezione è un omaggio ai drappi ultra-chic che diventano gonne sontuose e fluide, giacche e abiti in morbidissimo satin.

Raso, seta stampata, velluto liscio o dévoré sono i tessuti più utilizzati da Nicolas Ghesquière per questa nuova collezione A/I 2009/10 Balenciaga, decisamente lussuosa, che conserva tuttavia quel tocco di eccentricità tipica dello stilista nelle scarpe impreziosite da foulard allacciati alle caviglie e nei grossi bracciali metallici che vestono i polsi. Deliziosa, infine, la rivisitazione molteplice della redingote, ma per chi non la gradisse, c'è pur sempre la più classica giacca tuxedo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017