Excite

Parigi Fashion Week: Balenciaga Spring 2010

Ultima settimana della più affascinante moda mondiale, che manda in scena le collezioni donna primavera estate 2010 nell'incantevole cornice della città di Parigi. Qui, è la volta di Nicolas Ghesquière che presenta la nuova collezione Balenciaga, definendola un 'ritorno alle radici'.

Le foto della sfilata di Balenciaga Spring Summer 2010 alla Milano Fashion Week

La sfilata si apre con una mise dal sapore sport-chic, vagamente rock: skinny aderentissimi a vita alta con dettagli in pelle, morbido gilet con cappuccio, originalissimi boots spuntati che cingono la caviglia fino a mezza gamba, come un manicotto. E' la nuova svolta di Balenciaga verso lo street style, palesemente dichiarata dallo stilista: "Volevo qualcosa di urbano. Non c'è più bisogno di storia in questo momento!"

E allora sia: denim, pelle e pantaloni a go go, ma la sapiente artigianalità di Ghesquière unita all'innato 'mood' sperimentale e futurista della maison fanno sì che la nuova collezione primavera estate 2010 di Balenciaga non possa ridursi semplicemente a questo. E infatti, il jeans è 'lavato' con speciali tinture ecologiche di estrazione vegetale, la pelle è morbidissima, lavorata al laser, tinteggiata, resa ultra-liscia e maneggiata "come Play-Dho" non solo sugli abiti, ma anche sui pregiati stivaletti spuntati che completano le mise. Stampe geometriche, mix&match di stoffe, tessuti e materiali, leggere trasparenze e mini-dress tecno-chic offrono una perfetta alternativa a chi, d'estate, preferisce invece mettere in mostra le gambe.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017