Excite

Paola Maugeri stylist per Borsalino

  • paolamaugeri.it

Che cosa può nascere dall'incontro tra una ex vee-jay e oggi conduttrice radiofonica, ecologista convinta e fashionista appassionata e una storica casa di moda specializzata nella confezione di cappelli? Di sicuro qualcosa di molto glamour. Ed è esattamente quello che è successo con la collaborazione tra Paola Maugeri e Borsalino.

Lady Gaga apprendista cappellaia da Philip Treacy

Wikipaola - come la chiamano i colleghi - ha infatti disegnato una collezione di copricapo ispirata alla storia del rock e la cappelleria alessandrina l'ha trasformata in realtà, realizzandola con la maestria sartoriale di cui è alfiere da quasi due secoli. Ha visto così la luce la 'Tiny Musical Hats', una linea di cappelli che, come dice il nome stesso, si compone di modelli classici in formato mignon.

Dal cilindro dei Rolling Stones, alla bombetta dei Beatles, passando per il texano dedicato al luogo di origine del rock e per i bigodini rivestiti di paillettes omaggio a Diana Ross, tutti i cappelli della collezione sono un tripudio di colori e di stile e hanno già conquistato diverse celebs del mondo dello spettacolo: Rihanna e Kylie Minogue sono state viste indossarli in alcune occasioni vip, mentre pare che a Lady Gaga abbia spedito personalmente un modello la stessa Paola.

In attesa che la Monster Mama dica la sua (e mai giudizio è stato tanto atteso, vista la passione di miss Germanotta per i copricapo e la sua recente decisione di diventare apprendista del rinomato cappellaio Philip Treacy), Paola comunque non resta con le mani in mano: dopo il successo della prima collezione - in vendita da luglio - la conduttrice di Virgin Radio ha infatti annunciato di stare lavorando a una nuova linea che sarà un omaggio alle sue rockstar preferite. Of course.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017