Excite

Pantaloni da sposa: una scelta di stile

  • Nozzeclick

Anche se l'immaginario vede sempre la sposa vestita di pizzi, merletti, abiti in stile principessa e chi più ne ha più ne metta, per le spose che non vogliono rinunciare al loro capo preferito neanche il giorno delle nozze le soluzioni sono i pantaloni da sposa: dal pantalone stile odalisca al tailleur da donna in carriera, dallo stile romantico, sognante all' essencial chic. Possiamo trovarli a sigaretta, corti, sportivi, a gonna, larghi a tubolare. È meglio ovviamente seguire la moda e il buon gusto: sarebbe fuori tema un pantalone a zampa di elefante.

L’abito con pantalone morbido e top ricamato con fascia in vita è un classico. Assomiglia a un abito tradizionale e mette in risalto la femminilità della sposa. C’è poi un classico tailleur bianco che diventa in stile sposa solo per il cappellino. Se avete qualche chilo in più evitate le linee morbide e le trasparenze con la scelta di un completo con giacca che nasconde i difetti. Chi ha la fortuna di avere un fisico longilineo può decidere di optare per un pantalone a sigaretta, che si associa benissimo ad una giacca lunga (lo spolverino), magari in un tessuto particolare, o in pizzo, per un effetto molto elegante e sensuale al tempo stesso.

Al giorno d'oggi, sono moltissime le donne che portano i pantaloni  e che anche il giorno del matrimonio preferiscono questo indumento "insolito" per un abito da sposa. Chi pensa che un abito-pantalone possa sminuire la propria femminilità si sbaglia di grosso, i modelli proposti sul mercato spiccano per eleganza e sensualità. Una sposa in pantalone è una scelta certamente forte e originale che spezza la tradizione del classico abito liberando la figura della donna verso la piena raffigurazione della propria personalità con grandissimo stile. Un’opportunià da tenere in considerazione per chi vuole essere una sposa originale, sicura e ovviamente bellissima!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017