Excite

Pantaloni short: protagonisti di questo autunno-inverno

Una cosa è certa, anche con il freddo le amanti degli short non rinunciano al loro capo preferito. Tra i look protagonisti di questo autunno-inverno ci sono i pantaloni short! Decisamente l'ideale per noi ragazze che amiamo scoprire le gambe senza rinunciare alla comodità. Gli shorts possono essere indossati in un’infinita varietà di stili, e per questo motivo diventano uno dei capi più versatili della nostra collezione personale. Il modo e lo stile con i quali vanno indossati varia a seconda della nostra personalità e delle nostre esigenze. Ma qual è la ragione per cui amiamo particolarmente questo capo? Perchè ci fa sentire allo stesso tempo sexy e comode, senza perdere la nostra inconfondibile e intrigante femminilità.

Innanzitutto, partiamo dai modelli. Potrete indossare gli shorts più classici, nei tradizionali colori bianco, nero, grigio e marrone, che vanno tanto di moda adesso. Oppure potrete osare con look particolari e pantaloncini corti più casual. Tra le stampe spiccano quadrettature all'americana, mentre tra i decori il must serale è un romantico ricamo nero su fondo trasparente. Ve ne sono tantissimi tipi, e questo ci permette di abbinarli a qualunque capo ottenendo i più disparati effetti di stile! Tessuti, tagli, colori, dimensioni diverse, dunque, per un capo mai passato di moda. Vita bassa, vita alta, attillati o un po’ lenti, corti o a mezza coscia, con bottoncini, risvolti, e in stile militare, chi più ne ha, più ne indossi!

Ma veniamo alle gambe: come dovranno essere le calze? Le sfilate ci danno due suggerimenti. Per le freddolose meglio optare per un bel paio di collant, coprenti o arricchiti da disegni e motivi. Chi invece vuole sfidare il freddo, può anche indossare i pantaloni short senza indossare alcun tipo di calza. Puntando poi sulle scarpe – tacchi altissimi per slanciare e rendere la mise molto chic, stivali cuissard per assumere uno stile più sbarazzino – la variabilità e l’effetto reso sono assolutamente sorprendenti. Gli shorts sono capaci di trasformarsi e trasformarci da casual chic a formali o rock grazie a pochi dettagli.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017