Excite

Pantaloni palazzo, come abbinarli ad ogni outfit

Addio pantaloni a sigaretta super stretti e cortissimi: la nuova irrinunciabile tendenza in fatto di fashion quella dei pantaloni palazzo, a vita alta, stretti sui fianchi e larghissimi e vaporosi lungo tutta la gamba. I pantaloni palazzo sono sofisticati, glamour e perfetti per ogni fisico. Anche per questi pantaloni però ci sono alcune regole da seguire per abbinarli al meglio.

Pantaloni a vita alta, come portarli nel modo migliore

    Instagram

I pantaloni palazzo sono solitamente a vita alta, è una delle caratteristiche più seducenti di questo modello. E' importante quindi che i look che scegliamo non nascondano questa particolarità: ecco perché è bene indossare i pantaloni palazzo con camicie portate dentro i pantaloni o annodate all'altezza dell'ombelico, o ancora meglio con un crop top: in questo modo la nostra figura sarà slanciatissima e valorizzata da questi pantaloni. Una maglia molto lunga, portata con pantaloni larghissimi sul fondo, darebbe invece l'impressione d un look sciatto e poco curato. Insomma, accorciate i vostri top.

Un'altra caratteristica dei panta palazzo è che sono perfetti sia per look particolarmente casual che per outfit a ufficio o da sera, più sofisticati. Se volete indossare i vostri pantaloni palazzo per un pomeriggio a far la spesa, basterà una cropped t-shirt, corta e dai colori neutri, e del sandali o scarpe rasoterra; se invece i pantaloni palazzo verranno indossati in ufficio, portateli con una camicia bianca e un bolerino. Se invece i vostri pantaloni palazzo saranno il pezzo forte del vostro look by night, la soluzione migliore è quella di portarli con un body total black, super stretch, che valorizzi le spalle e il seno con le giuste aderenze e vada in contrasto con i pantaloni super larghi.

Visto che solitamente i pantaloni palazzo sono in lino, cotone o lana, se volete rendere il look più casual potete abbinarli ad una camicia o una giacca in jeans: il denim è sempre la soluzione migliore per rendere il vostro outfit adatto anche ad un'uscita pomeridiana.

    Instagram

Se invece volete rendere i vostri panta palazzo ancora più glamour, l'accessorio perfetto da abbinare è senz'altro un cappello a falda larga: vi renderà misteriose, elegantissime ed impeccabili.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017