Excite

Pantaloni: tutti i tessuti e i modelli

I pantaloni sono uno dei più comodi capi d'abbilgiamento, perfetti per ogni occasione; accanto alla comodità, infatti, è possibile trovare eleganza e bellezza. Moltissimi i modelli esistenti e vasti i tessuti con cui poterli realizzare.

Perfetti per l'inverno sono i tessuti quali la lana o il caldo cotone, ottimo per l'estate invece è il lino, tessuto che lascia traspirare la pelle. Un difetto del lino è che facilemnte si stropiccia e l'effetto del ferro da stiro dura davvero poco. Molti i modelli in tessuti sintetici, per lo più si parla di pantaloni sportivi; non mancano i pantaloni in pelle, stile rocker anni '80, e nell'intramontabile velluto.

Tessuto particolare per i blue-jeans: il denim, stoffa robusta utilizzata originariamente dolo per le divise degli operai, oggi è tra i più diffusi. Non c'è un armadio che non abbia al suo interno almeno un jeans: comodo e sportivo, ma anche di classe e firmato dai migliori stilisti, questo modello di pantaloni è perfetto per ogni occasione. Ne esistono di diversi modelli: con o senza tasche, skinny (aderenti) o larcghi stile hip-hop.

Diversi i tagli della stoffa che danno vita a modelli molto diversi tra loro. Dal più classico taglio da tailleur, formale e adattissimo sia per andare in ufficio che per recarsi ad una cerimonia, ai pantaloni a zampa d'elefante stile anni '60, con la gamba stretta in alto e larga in fondo. Non solo per fumatori il pantalone "a sigaretta", modello nato negli anni '80 e che oggi sta tornando di moda: taglio lineare e ampio in alto che si stringe leggermente alla caviglia.

Da non dimenticare che non esistono solo pantaloni lunghi, ma anche a tre quarti o sette ottavi; stile capri o stile bermuda. Molto diffusi oggi giorno i fuseaux e i legghins, attilatissimi e alla moda. Ognuno dei modelli assume una vestitbilità diversa potendo essere a vita alta o a vita bassa. Esistono pantaloni di così tanti modelli da accontentare davvero ogni gusto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017