Excite

Oviesse per la lotta all'Aids: la collezione Make Love With disegnata dai 'figli d'arte'

  • OVS

11 figli d'arte per la lotta all'Aids. E' questa l'idea alla base del progetto di Oviesse Make Love With, un'iniziativa finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia e la sua prevenzione e a raccogliere fondi per sostenere la campagna Getting to zero di UNAIDS, partner del brand che fa parte di Gruppo Coin.

Oviesse per la lotta all'Aids, le foto della linea Make Love With

"Nonostante molto sia stato fatto in tema di prevenzione, da quando si è cominciato a parlare di AIDS, negli ultimi anni l'attenzione al tema dell’AIDS è fortemente diminuita e i dati dicono che la malattia è tornata ad essere meno conosciuta e temuta soprattutto dai giovani", ha spiegato l'Ad di Gruppo Coin, Stefano Beraldo, aggiungendo che i ragazzi "tra i 15 e i 24 anni rappresentano circa il 40% di tutti i nuovi casi di infezione da HIV". Una recrudescenza preoccupante, che ha spinto l'azienda, "che si rivolge e dialoga" proprio con le nuove generazioni, a impegnarsi sul tema con UNAIDS.

EEQUAL, la collezione di Ennio Capasa per Oviesse

Da questa decisione è così nato il progetto Make Love With, che ha visto Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani e Francesca Versace impegnati a realizzare per Oviesse altrettanti capi di abbigliamento, che saranno in vendita presso una serie di store selezionati sul territorio nazionale e online sul sito ovs.it/makelovewith a partire dal 1° dicembre 2012, Giornata Mondiale Contro l'AIDS.

La collezione si compone di 11 t-shirt, mini-abiti, bluse e top (dal costo compreso tra 19.99 euro a 29.99) disegnati dai 'figli d'arte', che si sono anche prestati a fare da volto per la campagna promozionale del progetto, posando per le fotografie di Rocco Toscani e realizzando un video di lancio dell'iniziativa. "Ho accettato con entusiasmo di partecipare al progetto Make love with di OVS", scrive sul sito della 'mamma' Lavinia Biagiotti, spiegando che "la sinergia tra creatività e comunicazione, sintetizzate in un prodotto amato come la t-shirt, accende i riflettori sulla prevenzione e contribuisce a raccogliere fondi" e dicendosi "davvero felice di aver collaborato con giovani talenti, colleghi e amici, in un clima di gioiosa complicità!".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017