Excite

Outfit da viaggio in inverno, ecco cosa indossare

Con l'arrivo del Natale si moltiplicano anche le possibilità di partire per un viaggio più o meno breve in pieno inverno. Se l'occasione è a dir poco ghiotta, bisogna stare attenti a non tornare a casa con un brutto malanno o addirittura a rovinarsi la vacanza per colpa di un colpo di freddo. Ecco quindi alcuni consigli su come scegliere l'outfit giusto per un viaggio d'inverno.

Idee outfit autunno inverno 2014, ecco gli spunti da imitare

    Instagram

La prima regola, ovviamente, è quella di informarsi sulla destinazione. La buona abitudine di controllare il meteo prima d partire è importante non solo per pianificare l'itinerario, ma anche per scegliere cosa mettere in valigia. Se partite per un posto più caldo, lasciate a casa il piumino e optate per una giacca impermeabile, di pelle o in tessuto tecnico, che vi protegga anche in casi di pioggia.

Se invece vi dirigete verso mete a Nord, la prudenza non è mai troppa: non dimenticate a casa cappellini, guanti ma anche calze di lana. La vacanza vi porterà con ogni probabilità a spostarvi per la città, quindi non fatevi cogliere impreparate e evitate ad ogni costo di trovarvi con le dita dei piedi congelate durante le scampagnate: sono molto peggio del naso ghiacciato.

Non sottovalutate, con il caldo e con il freddo, gli occhiali da sole. Passeggiare per la città tutto il giorno e alzare lo sguardo per ammirarla al meglio può senza un'adeguata protezione per gli occhi può essere piuttosto fastidioso, senza contare il fatto che l'occhiale da sole è un tocco di stile a cui è sempre meglio non rinunciare.

Scegliete con cura anche la borsa giusta. Deve essere sufficientemente grande da poter essere usata anche come bagaglio a mano e contenga un ombrello e una pochette per la sera; di un colore neutro per poterla abbinare ad ogni outfit; comoda e meglio se dotata di tracolla per sopportarla durante eventuali scampagnate. Lo stesso discorso vale per le scarpe: le migliori per le vacanze invernali sono sicuramente costituite dagli stivaletti bassi, perfette con ogni condizione atmosferica

La regola principale però, di ogni outfit da viaggio, soprattutto in inverno, è una: vestitevi a cipolla. Sempre e comunque. Non è importante che scegliate gonna o pantaloni, fondamentale è avere la possibilità di coprirsi di più e di meno a seconda delle necessità e di poter al tempo stesso mescolare gli strati tra un outfit e l'altro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017