Excite

Oscar 2010: gli abiti delle star

E' sicuramente uno dei Red Carpet più importanti dell'anno, se non addirittura il più importante in termini di visibilità e risonanza planetaria: stiamo parlando, ovviamente, di quello degli Oscar 2010, sul quale attrici e attori hanno sfoggiato le mise più eleganti e raffinate, rigorosamente firmate dai più celebri stilisti. Abiti preziosi, specialmente quando si tratta delle star al femminile e, proprio per questo, abbiamo voluto raccogliere in una gallery i look più affascinanti di questa emozionante serata.

Oscar 2010, gli abiti più belli delle celebrities

Apriamo la nostra lista con le meravigliose celebrities che hanno deciso di indossare abiti candidi e splendenti per la Notte degli Oscar 2010. Come Amanda Seyfried, raggiante, in un abito lungo dell'attuale collezione estiva Armani Privé, impreziosito di cristalli swarovsky. Stessa scelta fatta anche dalla bellissima Jennifer Lopez, il cui incarnato olivastro ha esaltato ancor di più la luminosità della sofisticata creazione di Re Giorgio. Una Cameron Diaz più affascinante che mai ha invece optato per un abito lungo senza spalline di Oscar De La Renta, in chiffon e tulle color ghiaccio, tutto tempestato di paillettes gold e silver. Da lasciare senza fiato.

Scelgono il rosso, sebbene di diverse nuance, Penelope Cruz e Sigourney Weaver, la prima sfoggiando un raffinato abito in taffetà borgogna di Donna Karan, la seconda avvolta in un delizioso peplo alla greca color ciliegia firmato Lanvin, monospalla e stretto in vita da un nastro in satin nero. Un look da 10 anche per la giovanissima Kristen Stewart che, da vera star, saluta il Red Carpet degli Oscar 2010 con una elegantissima creazione di Monique Lhuillier, rigorosamente nera.

Karl Lagerfeld ha l'onore di vestire Diane Kruger - che sceglie uno Chanel Couture dello scorso inverno tutto ruches e plissé color crema, con dettagli e pochette nera - e un'incantevole Sarah Jessica Parker, mai così splendida come in questa tunica di satin canarino con importante decorazione silver, appartente all'attuale collezione estiva di alta moda Chanel.

Ruches a go go anche per Demy Moore, che ha indossato un abito color pesca della primavera 2008 di Atelier Versace, abbinandolo ad una pochette Ferragamo. Opta invece per un modello con gonna ampia e corpetto senza spalline, impreziosito di pietre e cristalli swarovski, l'attrice Carey Mulligan, con scarpe e pochette in tinta. Tutto nero e tutto Prada.

Concludiamo con i colori meno classici per un Red Carpet deluxe come gli Oscar 2010. Li sfoggiano Charlize Theron, in un Christian Dior Spring 2010 Couture rosa e lilla con pochette ton sur ton e una splendida Zoe Saldana, interprete del colossal Avatar, che ha cavalcato il tappeto rosso con un fantastico abito della collezione P/E 2010 di Givenchy Couture. Corpetto tempestato di cristalli e una gonna lunga tutta ruches che vanno a formare pon pon oversize nelle sfumature del viola.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017