Excite

Orologi quadrati: da Morellato a Miss Sixty

  • morellatostore.com

Gli orologi quadrati piacciono sempre di più perché sono versatili, eleganti e casual allo stesso tempo. Di certo, si fanno notare. Altrettanto certamente, la loro presenza sul mercato non è ancora diffusa quanto quella degli orologi con cassa rotonda o rettangolare, ma il trend sta gradualmente cambiando. E se fino a qualche tempo fa si trattava di modelli prettamente maschili, adesso queste geometrie fanno spesso capolino nelle collezioni femminili. Ma quali sono le proposte più interessanti? Scopriamole subito.

Da Philip Watch a Miss Sixty

Della collezione Heritage di Philip Watch fanno parte gli orologi Avalon: nel segno del lusso, con cinturino in coccodrillo, datario, movimento al quarzo. Resistenti all’acqua, hanno una cassa di 35 x 43 mm. Alcuni modelli sono placcati oro. Costi compresi fra i 295 e i 465 euro. Miss Sixty propone invece la collezione Candy: sono orologi femminili, con cassa 28 x 32 mm, movimento al quarzo e cinturino in pelle. Colori disponibili: argento, nero e bianco. Il prezzo di listino è 79 euro. Sempre di Miss Sixty, ci sono poi i coloratissimi orologi della collezione femminile Lock in acciaio con citurino in pelle rosa, blu, nero oppure rosso. Movimento al quarzo, dimensione cassa 28x 36 mm, prezzo pari a 89 euro.

Per tutte le tasche

Morellato propone la collezione femminile Fashion, con quadrante di 25 x 25 mm affiancato da due sfere, cinturino in pelle o in vernice (crema, nero e rosso). C’è anche il modello con cristalli. Prezzo compreso fra i 98 e i 125 euro. E’ dedicato all’uomo, invece, l’orologio Gear di Breil. Ha la cassa quadrata ma il quadrante tondo, è tutto in acciaio con cronografo al quarzo Time Module VD54 e sfere scheletrate con luminous. La chiusura è dotata di pulsanti di sicurezza, il prezzo si aggira intorno ai 200 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017