Excite

Orecchini Chanel: modelli di alta gioielleria

Ispirati agli schizzi originali della fondatrice Coco Chanel, le proposte di alta gioielleria del marchio francese sono dedicate ad una donna raffinata e di classe. La collezione comprende pezzi unici e di elevatissimo pregio: gli orecchini Chanel, ad esempio, vestono il lobo con stile ed illuminano il viso grazie alla preziosità dei materiali impiegati.

    Chanel.com

Tutti i modelli

Camélia - Questa raffinata linea di gioielli si ispira al fiore da cui prende i nome. Non a caso tra le frasi celebri di Coco Chanel, famosa per il suo stile ed il suo carattere, ce n'è una dedicata propio alla camelia: "La semplicità apparente di un’opera d’arte è la prova inconfutabile della sua grazia”, così la fondatrice della maison parla di questo fiore. Gli orecchini della collezione Camélia ne ripropongono la forma in modelli sofisticati ed assolutamente preziosi: per chi ama i bagliori e la lucentezza sono perfetti gli orecchini in oro bianco e diamanti realizzati sia nel modello a lobo che in quello pendente. Mentre sono molto originali ed al contempo discreti gli orecchini in cui una piccola camelia in agata bianca è sormontata da una fogliolina in oro bianco e diamanti.

Comete - Le stelle e la luna sono protagoniste di questa linea di preziosi accessori dedicata alle figure del cielo. Gli orecchini Chanel sono realizzati in oro bianco e diamanti ed oro bianco, diamanti e perle in modelli originali ma allo stesso tempo mai sopra le righe. Perfetti per illuminare un abito da sera sono gli orecchini che rappresentano una stella cometa dalla lunga coda circolare realizzati in oro bianco e diamanti.

1932 - La data che dà il nome a questa linea è quella dell'anno in cui Coco Chanel lanciò sul mercato la prima collezione di gioielli della maison. Tra i modelli più sofisticati ci sono i lunghi orecchini pendenti realizzati in oro bianco, diamanti e perle coltivate, mentre hanno un fascino misterioso quelli a goccia in oro bianco, onice nero e diamanti perfetti per le serate più eleganti ed esclusive.

    Chanel.com

Ad ogni viso i cuoi orecchini

Un consiglio per esaltare al meglio gli orecchini Chanel, come qualsiasi tipo di orecchini del resto, è quello di scegliere la forma ed il modello a seconda delle caratteristiche del viso. Ad un ovale allungato, ad esempio, stanno meglio gli orecchini pendenti di media lunghezza piuttosto che quelli molto lunghi, mentre con un viso rotondo si sposano alla perfezione forme geometriche e modelli molto lunghi e sono da evitare orecchini tondeggianti o di piccole dimensioni.

    Chanel.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017