Excite

Olivia Palermo: lo stile è innato

Perfida protagonista del reality The City, spin off del fenomeno culturale The Hills, Olivia Palermo è diventata famosa, oltre che per l'immagine di arrampicatrice sociale spietata, cattivissima e snob, anche, e soprattutto, per il look perfetto, gli abbinamenti di gusto impeccabile e il make up di classe con i quali si mostra ogni volta che la si vede in pubblico. E guardandola si può pensare solo a una cosa: non c'è niente da fare, lo stile è una questione di geni.

Guarda le foto di Olivia per la campagna p/e 2011 di Tibi

E di geni fashionist questa figlia della buona borghesia americana ne ha da vendere. Nella rete impazzano blog e fan page dedicati a lei, al suo fascino glamour, e al tentativo di carpire il segreto di tanta classe. Ma non è semplice, perché a vedere Olivia sembra che vestirsi bene sia facile e alla portata di tutti, quando poi gli stessi capi indossati da noi comuni mortali hanno tutto un altro appeal. Tanto per dire: la dolcevita bianca dal collo enorme e sciallato abbinata alla maxi skirt a pieghe in tessuto stampato nelle sfumature dell'azzuro e del marrone, stretta in vita da una semplice cintura anch'essa marrone, su di lei hanno un effetto semplicemente divino, ma non sono proprio capi dalla vestibilità facilissima. Idem per il blazer color albicocca indossato su pantaloni di taglio maschile a quadrettini beige e tortora portati con top tortora e sandali tacco 12 giallo senape. Abbinamenti che nella nostra testa sono off limits.

E invece Olivia li osa, e ci sta pure bene. Ma il segreto forse è proprio questo: osare con buon senso. E tanto gusto, si intende. Da copiare per esempio la mise total black spolverino in coccodrillo, dolcevita aderente, cintura, collant e décolleté in vernice illuminata all'improvviso dalla gonna in tessuto dorato e il completo giacca marrone bruciato, blusa in seta color champagne e maxi pantalone grigio melange. Uno stile unico portato con capelli ordinatissimi, castani o schiariti di un tono appena per un effetto molto naturale, make up invisibile che per trasgredire osa un cat eye realizzato con tanto eyeliner e mani perfette, con smalto sempre in armonia con le tonalità del look.

Foto: mtv.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017