Excite

Officina della Moda: gli abiti fanno bene alla pelle

La moda fa bene alla pelle. Avete letto bene: Officina della Moda - l'azienda manifatturiera lombarda licenziataria del brand ufficiale dell'Esercito Italiano - torna infatti a fare parlare di sè per la decisione di produrre una linea di abbigliamento contenente vitamina E. E se credete che si tratti di una bufala, vi sbagliate: a confermare l'iniziativa c'è l'Università di Bergamo, che ha collaborato attivamente alla realizzazione della collezione.

Skin Smile by Bottega Verde: i cosmetici del buonumore

Ma perché fare vestiti arricchiti proprio di vitamina E? La risposta è semplice: questo composto biologico - noto anche con il nome di tocoferolo - svolge un ruolo fondamentale nella lotta contro i radicali liberi, svolgendo una potente azione antiossidante. Indossati a diretto contatto con la pelle, dunque, questi indumenti leniscono e idratano l'epidermide, mantenendola giovane ed elastica. Una scoperta che se dovesse funzionare aprirebbe la strada a un nuovo modo di concepire la moda.

I primi risultati sono confortanti: secondo i dati raccolti dal professor Rosace - responsabile dello studio - la vitamina E addizionata a tessuti come il cotone e la viscosa resiste anche dopo 20 cicli di lavaggio in lavatrice a 40°. E se siete curiose di provare questa novità che unisce moda e cosmesi, in commercio sono già disponibili morbide T-shirt azzurro cielo con bottoncino tone sur tone, leggings neri con cuciture in contrasto e maglie in viscosa stile anni 80 da portare singole o sovrapposte.

Foto: officinadellamoda.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017