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Occhiali da vista, per sedurre con lo sguardo

La semplicità tipica della cultura orientale e l'eleganza della moda occidentale si fondono nella linea di occhiali da vista da donna disegnata da Kenzo. La collezione 2011 comprende 7 nuovi modelli che si aggiungono ai 33 precedenti, per una linea dedicata alle donne romantiche, ribelli e sentimentali, senza dimenticare anche l'eleganza e l'originalità dello stilista giapponese che anche per gli occhiali da vista punta sui motivi floreali e i contrasti di colore. E' in edizione limitata invece la linea Defilè, che siispira agli anni Settanta, quando nacque la maison: le aste, color legno, rappresentano le radici di Kenzo. La qualità della montatura, inoltre, ègarantita dagli ottimi materiali utilizzati.

Per la stagione primavera-estate 2011 Vogue si è affidata a Kate Moss, icona di stile e di originalità: nella campagna pubblicitaria della maison, la modella inglese indossa occhiali da vista vintage con colori e forme che rimandano ai favolosi anni Settanta. Le montature sono disponibili in diverse forme, dalle lenti grandi e tondeggianti a quelle più piccole e squadrate, in diversi colori. Il prezzo va dagli 80 euro ai 150.

E’ di ispirazione retrò anche la linea di occhiali da vista disegnata da Jimmy Choo. Il modello 34 è realizzato in acetato, con una forma a farfalla che addolcisce anche un viso spigoloso e regala seduzione allo sguardo. La montatura è impreziosita da alcuni rivetti rotondi in metallo sulle lenti e sulle aste. Sono disponibili diversi colori: oltre al nero minimal, Jimmy Choo punta sull'avana in combinazione con il marrone, il fucsia e il color malva. Stesse combinazioni per il modello 36, molto più semplice, dalla montatura ovale arricchita da piccoli strass.

  • Fonte:
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