Excite

Gli occhiali da sole che fanno moda per la P/E 2011

Per preparaci al meglio all’estate bisogna cambiare innanzitutto il guardaroba, mettendo via l’abbigliamento invernale e tirando fuori i capi primaverili. Poi, dopo aver fatto un po’ di shopping per rinnovare la collezione estiva, puntiamo l’attenzione sugli accessori: gli occhiali da sole sono un articolo indispensabile, già in questo periodo dell’anno e almeno fino al mese di settembre.

Gli occhiali da sole più di moda nel 2011 si possono acquistare per tendenza, ma bisogna saper riconoscere le marche e i modelli più adatti alle proprie esigenze e che valorizzino l'aspetto e il viso di ciascuno.

Oggetto di culto per molti, gli occhiali da sole servono innanzitutto a proteggere i nostri occhi dai raggi solari, quindi bisogna fare attenzione al filtro della lente. Poi, sempre più spesso, molti occhiali ornano i capelli delle donne e donano uno sguardo sexy e misterioso, soprattutto quando si prediligono i modelli più fashion e trendy. Vediamo come orientarsi nell’infinita gamma di occhiali da sole che fanno moda e tendenza in questa estate 2011.

Tra i modelli e le marche italiane, gli occhiali da sole Fendi sono forse i più noti e acquistati anche fuori dal nostro Paese e la collezione ogni anno ripropone i modelli classici, come i I B-Fendi sunglasses, disponibili in diversi modelli, ma si arricchisce anche di nuovi tipi di occhiali da sole. Per quanto riguarda poi un tipo più sportivo di occhiali da sole, ma sempre trendy e giovanili, di sicuro quelli Nike sono gli occhiali ideali per la donna dinamica e agile: leggeri e avvolgenti, proteggono senza mai stancare il naso o le orecchie per il loro peso, che è impercettibile.

Tra le novità più interessanti, il marchio moda Max Mara ci propone un’interessante collezione di accessori per questa primavera-estate 2011, che comprende occhiali da vista e da sole. Per uno sguardo ammaliante e misterioso, ecco i vari modelli di occhiali da sole proposti da Max Mara:

  • Roma, un modello che si ispira alla Dolce Vita e che richiama l’Italia. Ci sono di colore cammello oppure rossi.
  • Saint Moritz, un modello a forma di farfalla, nei colori sgargianti rosa, azzurro e rosso. Infine il modello
  • Saint Tropez, in stile aviatore, con lenti chiare, che richiamano la Costa Azzurra.

A Milano si svolge ogni anno il Mido, la fiera dedicata alle novità del mondo dell’ottica, in cui si esibiscono le anteprime a livello mondiale di tutti i migliori brand.Tra i vari modelli da suggerirvi ci sono sicuramente gli occhiali M3D proposti da Calvin Klein e Kiss&Kill: occhiali da sole che proteggono principalmente dai raggi UVB, ma che allo stesso tempo si adattano perfettamente a guardare delle immagini in tecnologia tridimensionale.

Al Mido la super-tendenza che governava la maggior parte  degli stand è quella che si rifà agli anni ’70, anni dinamici, all’aria aperta, quindi il trend degli occhiali da sola è vintage sportivo. Infatti, la lente è a goccia e la montatura è in genere acetata, preferibilmente colorata, spesso con richiami ai colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde.

  • Fonte:
  • Max Mara

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017