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Occhiali Oliver Peoples: la limited collection

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Artigianali, vintage e adorati da artisti e star di tutto il mondo. Gli occhiali da vista e da sole Oliver Peoples - azienda fondata nel 1986 da Larry e Dennis Leight nel West Hollywood, in California - hanno dimostrato fin dai loro esordi di avere le potenzialità per diventare in breve tempo famosi in tutto il mondo.

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Nato quasi per caso dalla decisione dei due fratelli di acquistare e mettere in vendita uno stock di occhiali vintage mentre la moda dell'eyeswear imboccava tutt'altra direzione, il marchio ha incontrato il gusto di alcuni eccentrici ma influenti artisti e creativi degli anni '80, tra i quali in primis Andy Warhol. Il padre della pop art li scelse per posare per la copertina di Vogue Germania, sdoganandoli come oggetti di culto e decretando così - di fatto - il loro successo.

Una fama in verità meritata, perché gli occhiali Oliver Peoples sono caratterizzati da una continua ricerca di qualità formale e materica volta a offrire ai propri clienti modelli semplici, essenziali e perfettamente bilanciati. Proprio come quelli che a distanza di oltre 20 anni i fratelli Leight hanno deciso di lanciare sul mercato in una speciale limited edition a ricordo della loro prima fortunata collezione.

"Per riprodurre esattamente quei modelli" ha spiegato Larry "ci sono voluti sei mesi di ricerca. Volevo che avessero non solo la stessa qualità, ma anche la stessa patina, lo stesso colore", aggiungendo che per riuscirci si è rivolto alle stesse manifatture giapponesi artefici del primo stock. Un tuffo nel passato completato dalla scelta di attribuire ai pezzi della linea Classica i nomi di grandi attori e film dei tempi che furono, tra cui Gregory Peck e Ziegfeld.

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