Excite

Occhiali da sole vintage ispirati a Marilyn Monroe, Allure crea una collezione in edizione limitata

  • Youtube, marilyn-monroe.allure-eyewear.com

Siete amanti della moda vintage? Sognate il fascino di Marilyn Monroe e siete appassionate di occhiali da sole dalla montatura retrò? Niente paura: senza andare a impazzire tra i mercatini, Allure ha creato una collezione (in edizione limitata) che potrebbe fare al caso vostro.

Occhiali da sole Versace estate 2014, Lady Gaga e Donatella Versace testimonial quasi identiche degli #StudsLadies: le foto

Il marchio infatti ha rivelato la sua capsule collection ispirata alla più grande icona degli anni '50: Marilyn Monroe. Allure ha dato vita ad una linea di occhiali da sole che racconta, nelle forme, nei colori e nei materiali, tutto il fascino della prima diva bionda della storia, trasferendolo in un oggetto realtivamente moderno come gli occhiali da sole.

La collezione non è composta solo da occhiali da sole, ma anche da occhiali da vista. I modelli ricalcano le tendenze anni '50 e gli stessi modelli a occhio di gatto che indossava la stessa Marilyn, una delle capofila nell'utilizzo di questo accessorio ai tempi estremamente innovativo. Non mancano anche modelli in versione aviator o extra large, tutti dale reminescenze essenzialmente vintage.

Il materiale principe è l'acetato, riproposto nelle fantasie del tartarugato e dell'animalier o in versione sfumata nelle tinte el blu e del rosso. Non mancano i modelli più classici in nero, marrone o grigio, e quasi tutti sono impreziositi da pietre scintillanti o dettagli in oro, per dare un tocco glamour che li renda degni di Marilyn al 100%.

Un modello in particolare, The Marilyn, è stato prodotto in edizione limitata in soli 926 pezzi (numero che riprende l'anno di nascita della star, il 1926), è un vero e proprio elogio alla femminilità di Marilyn: montatura rosso ciliegia a occhio di gatto impreziosita con 125 cristalli Swaroski per lato e lenti ZEISS sfumate. Il ricavato della vendita di questa edizione limitata (ogni pezzo costa 495 dollari) verrà devoluto a The Hollygroove, orfanotrofio in cui è cresciuta la stessa Marilyn diventata ora un'associazione per aiutare bambini con problemi familiari.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017