Excite

Occhiali da sole, tendenze 2010

Tutto ciò che indosseremo in fatto di occhiali da sole passa per il Mido, la fiera dell'eyewear che si tiene ogni anno a Milano. Le tendenze per il 2010 sono già chiare.

Anche per quest'estate rimane confermata la tendenza 'occhiali da diva': grandi, in celluloide, dalle forme arrotondate. Si possono trovarli sia nel classico nero, in acetato liscio come quelli di Givenchy, Gucci e Borsalino oppure stile afro con le forme smussate come le dune del deserto. Altra grande tendenza è il 'butterfly style', lo stile a farfalla, di gran moda negli anni Cinquanta ed oggi tornato prepotentemente alla ribalta. Il 2010 riscopre anche il colore blu e le sue sfumature, dal blu cobalto, a quello indaco passando per il lapislazzulo.

Due le grandi novità per quest'estate: la lavorazione a laser e il bianco. Nel primo caso gli occhiali vengono lavorati in modo tale che sulle aste si riprodotto l'effetto merletto e pizzi mentre gli occhiali da sole bianchi sono il vero must. Abbelliti con strass e paillettes sono di grande tendenza. Missoni li propone rettangolari impreziositi da loghi gioiello.

Infine non sbagliate se anche per quest'anno comprate gli occhiali da diva, quelli grandi che coprono la faccia e danno quell'aria misteriosa che rende una donna ancora più bella!

(foto estroitaliano.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017