Excite

Gli occhiali da sole Oakley, l'eccellenza nell'eyewear

  • it.oakley.com

Il marchio nasce nel 1975 dal genio creativo di Jim Jannard che nel suo garage trasformato in laboratorio cerca alternative innovative ed ergonomiche alle usuali manopole da motocicletta utilizzando un materiale di nuova concezione, il "Unobtanium TM", in seguito coperto da brevetto e ancora oggi utilizzato per gli occhiali da sole Oakley. Come nome del marchio sceglie quello del suo amico più caro, il suo setter inglese, Oakley. Dopo le manopole decide di dedicarsi alle mascherine sportive, con lenti e tecnologie davvero rivoluzionarie. Nascono le prime mascherine "Oakley's O Frame" preferite da grandi campioni sportivi come il pluripremiato motociclista scozzese Jeff Ward negli anni Sessanta.

Occhiali da sole Oakley, linee e materiali

E' il marchio preferito e più utilizzato dai campioni in tutti gli sport, dalla bicicletta agli sport estremi. Paracadutisti, mountain bikers o surfisti scelgono Oakley non solo per il design ergonomico ed elegante ma soprattutto per l'altissima qualità dei materiali. Le lenti in plutonite garantiscono una protezione totale dai raggi solari UV, UVA e UVB. Il telaio Unobtanium è particolarmente leggero e indistruttibile, puoi piegarlo e vederlo tornare nella posizione originaria senza danni.

Ciò che rende unici gli occhiali da sole Oakley è la realizzazione del sogno del suo fondatore, rendere accessibile a tutti l'eccellenza. Per questo motivo non è solo il marchio dei campioni ma il preferito di tutti gli sportivi e nello streetwear.

Alcune delle linee degli occhiali Oakley

- Sport e Active, funzionalità e fashion, dal baseball alla bicicletta e al fitness, 10 colori disponibili per le montature e 5 varianti per le lenti.

- Lifestyle e HD Polarizzati, modelli vintage o attuali, nei colori di tendenza, tinta unita o multicolor.

- Fotocromatici, la linea Sport con lenti che proteggono al 100% dai raggi nocivi del sole con la particolarità di adattarsi alle condizioni di luce.

Tutti gli occhiali da sole Oakley sono personalizzabili nei colori. E' possibile un'ulteriore personalizzazione a richiesta per renderli davvero unici. Sul sito ufficiale Oakley.com è possibile vedere alcuni esempi.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017