Excite

Occhiali da sole 2011: tendenze moda e novità

  • moda guidone

Gli occhiali da sole sono l'accessorio estivo per eccellenza: ci proteggono dal sole e ci danno un tocco cool. Nessuno ne può, e ne vuole, fare a meno. Puntuale con il ritorno delle belle giornate l'eyewear entra nel vivo della stagione. Vediamo quali sono le tendenze per gli occhiali da sole nell'estate 2011.

È l’evergreen a tenere banco: l’aviator e lo stile vintage, soprattutto anni ’50, ’60 e '70. Molteplici le declinazioni: dal più classico squadrato ma dagli spigoli arrotondati, alle forme più in voga come l'aviator e la mascherina. Le montature degli occhiali sono prevalentemente in acetato effetto tartaruga nelle tonalità più varie, come il marron glacé, il melange, il rosso amaranto. La montatura "turtle" sarà un must anche per gli amanti del retrò. Come per il modello tondo da "intellettuale" dall'ispirazione anni '50. Speciali, originalissimi, ideali da indossare per una passeggiata lungo il bagnasciuga sono i nuovi occhiali da sole con fantasie floreali che presentano forme morbide e avvolgenti donando un tocco di eccentrica femminilità.

Occhiali da sole divenute icone di stile grazie al cinema e alla diffusione globale come  Aviator Ray-ban o le Wayfarer (a dispetto dell’Aviator) sono ancora sulla cresta dell’onda. Dolce&Gabbana, Burberry e Prada puntano decisamente sullo stile british e con ispirazione alle dive di Hollywood degli anni ’50. Chanel, Persol e Gucci hanno proposto rivisitazioni dei modelli passati di maggiore successo. Trussardi consiglia l'occhiale tondo con particolari in tartaruga. Di certo, la moda degli occhiali da sole per questa estate non vi deluderà... a voi la scelta del modello giusto!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017