Excite

Nuovo negozio monomarca Tom Ford a Milano

Più di quattromila metri quadri di puro lusso distribuiti su cinque piani nell'edificio milanese di Via Verri che un tempo ospitava le creazioni dello stilista, emblema dell'eleganza maschile, Ermenegildo Zegna: è il primo negozio monomarca europeo del fashion designer texano Tom Ford, secondo al mondo dopo quello di New York, inaugurato ieri con un party esclusivo proprio nel bel mezzo della Fashion week milanese e proprio nel giorno della festa di presentazione del nuovo profumo maschile Gucci, organizzata da Frida Giannini.

> Guarda le foto di alcuni ospiti presenti al party milanese di Tom Ford

Uno smacco alla maison che tanto deve all'estro di Tom Ford e viceversa, ora capitanata dall'italianissima Frida Giannini che ha completamente dato un taglio netto col passato, un passato che però si ripropone più prepotentemente e sfacciatamente che mai con l'apertura da parte di Tom Ford di questo tempio del lusso milanese in cui abiti sartoriali e calzature artigianali sono pronte a coccolare gli uomini più esigenti e facoltosi del mondo.

Un negozio accogliente come una casa decorata di velluti color cioccolato, pareti di camoscio, tappeti di castoro su pavimenti di marmo nero e arredi in caldo mogano che riempiono camerini grandi come appartamenti in cui ci si prenderà cura personalmente di ogni cliente, costruendo abiti su misura dal prezzo non inferiore ai 3.800 euro. Perchè il lusso è in crisi ma la richiesta di superlusso, al contrario, non fa che crescere, stando alle dichiarazioni entusiaste sulle vendite di Tom Ford, ben sopra le stesse aspettative del brand.

Un moderno Andrea Sperelli esteta, edonista, amante del piacere e soprattutto dalle grandi risorse economiche e capacità di spendere: è questo il cliente prescelto da Tom Ford, a cui ora è lieto di spalancare accoglientemente le porte del suo paradisiaco e lussuoso flagship di Via Verri a Milano.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017