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Nuovi volti per St. John: bye, bye Angelina

Una collaborazione durata tre anni quella tra la bellissima attrice Angelina Jolie e il luxury brand americano di abbigliamento St. John Knits, concretizzata in eleganti e raffinate campagne curate dal sapiente obiettivo del fotografo Mario Testino; una collaborazione ora giunta al termine, come apprendiamo da WWD e dalle prime foto della nuova campagna per l'autunno 2008, scattate da Mark Seliger e con protagoniste volti non famosi per precisa scelta della direzione creativa del brand, che vede il grande rientro in squadra della mitica Kelly Gray.

> Guarda le prime immagini della campagna St. John autunno 2008

>Guarda gli abiti St. John dalla sfilata della collezione fall 2008

Mark Seliger, fotografo molto apprezzato nel settore per servizi pubblicati su Gq e Vanity Fair e per la sua esperienza di capo fotografo dei Rolling Stones, abbandona il bianco e nero delle campagne di Mario Testino per realizzare una sorta di vignette a colori attraverso uno shoot ambientato nella notte newyorkese, con locations come Times Square e Central Park; gli scatti si tingono di atmosfere sempre eleganti e raffinate ma cosmolite, con il dichiarato intento di non far apparire il marchio St. John come New York-centrico, in accordo con i progetti di espansione internazionale del business della maison.

Un divorzio doloroso ma inevitabile, questo di St. John da Angelina Jolie e Mario Testino, come ha dichiarato lo stesso chief executive officer della maison, Glenn McMahon, in un'intervista: "Tre anni sono un periodo molto lungo per mantenere una campagna e noi sentivamo che era giunta l'ora di fare qualcosa di diverso".

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