Excite

Notizie bizzarre: l'abito realizzato con 700 preservativi

In Occidente parlare di sesso, preservativi e tutto quello che ci ruota intorno è cosa abbastanza normale, diffusa, sebbene non se ne parli mai abbastanza, possiamo essere piuttosto sicuri che il messaggio sia arrivato almeno per una volta a tutti.

Ci sono Paesi in cui, invece, l'Aids miete ancora tante vittime, a causa dell'ignoranza, della mancanza d'istruzione sulla prevenzione, nelle scuole e nelle famiglie; l'occasione della giornata mondiale contro l'Aids è stato ed è, un motivo in più per parlare dell'argomento e sottolineare queste problematiche. Ad esempio il Vietnam è un Paese in cui vige ancora molta diffidenza sull'argomento sesso e sessualità, mentre è inesistente quello sulla prevenzione, ed è per questo che uno studente di moda ha deciso di realizzare un abito usando dei preservativi, 700 per la precisione.

Il rossetto Mac Viva Glam e la campagna contro l'AIDS

Nguyen Minh Tuan ha provocato un piccolo scandalo nella sua città, ma al tempo stesso ha ricevuto anche tantissime complimenti sulle sue capacità sartoriali, l'abito infatti a colpo d'occhio non sembrerebbe fatto di lattice: la linea è molto elegante e non pochi hanno ipotizzato che le star internazionali più anticonformiste (come Lady Gaga e Katy Perry) lo indosserebbero, se il fine fosse lanciare un messaggio sull'uso del preservativo. Ci sentiamo di dire un 'bravo' a questo ragazzo che nonostante le incomprensioni nel suo Paese, ha saputo mandare un messaggio di grande importanza ed insegnamento, proteggetevi!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017