Excite

NOT FOR SALE: il brand per donne vere

  • facebook.com/notforsalebrand
  • not-for-sale.it

Ci sono donne che vogliono essere e non apparire. Ci sono donne che ogni giorno affrontano una realtà che prova a metterle all'angolo, ma non cedono. Ci sono donne "che non sono solo perle e lustrini" e "che sono dotate anche di una buona dose di sostanza". A tutte loro è dedicato NOT FOR SALE, un messaggio nato come 'sfogo creativo' di Daniele Panigada e diventato marchio fashion dall'incontro di quest'ultimo con Luca Vecchio.

Nicole Minetti e la maglia 'Senza t-shirt sono ancora meglio'

Un brand, come spiega lo stesso Luca, "dedicato alle serious women, donne in carriera, donne impegnate nel sociale, casalinghe o mamme " e con l'obiettivo di "essere un messaggio trasversale, dall’ambiente professionale alla vita di tutti i giorni, NOT FOR SALE sono le donne e le loro storie, quante non accettano il compromesso, qualsiasi esso sia, per raggiungere il proprio obiettivo".

Qualcosa, insomma, che al tempo delle polemiche sulla sovraesposizione del corpo femminile, del giro di ragazze ed escort che frequentavano le feste del premier e - ultima in ordine di tempo - della t-shirt di Nicole Minetti, dà voce a tutte quelle donne che non solo non si sentono rappresentate da ciò che vedono, ma anche offese nella propria dignità.

NOT FOR SALE sarà presente alla prossima Fashion Week di Milano, dal 21 al 26 settembre, in questa occasione sarà possibile ritirare omaggio le prime t-shirt in limited edition e incontrare Daniele e Luca per avere maggiori informazioni sulla loro iniziativa e approfondire la filosofia che la sostiene.

Perché NOT FOR SALE non è solo un manifesto delle 'donne vere', ma anche un'iniziativa sociale: tutti i capi del brand, infatti, sono prodotti dalla Società Cooperativa La Perla Nera di Sorisole (BG), una realtà impegnata da anni in un progetto - chiamato ERGOLABSTYLE - che si pone come obiettivo quello di dare lavoro a ragazzi diversamente abili. "Per noi" spiega Luca "ogni progetto è un modo per lanciare un messaggio positivo, in particolar modo a sostegno delle realtà da sempre all'ombra che però offrono opportunità concrete a quanti ogni giorno combattono la propria 'battaglia personale' ed affrontano la vita con il sorriso, nonostante non sia sempre facile".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017