Excite

Noemi: gli abiti per Sanremo 2014 saranno di Gattinoni Couture

  • Facebook Official - Gattinoni.it

Tra una manciata di ore il palcoscenico dell'Ariston prenderà vita. Illuminato a festa, pronto per ospitare la cinque giorni canora più attesa dell'anno. Il sipario non si è ancora alzato, ma qualche dettaglio sui look di conduttori e cantanti è iniziato a trapelare. Confermatissima la scelta degli stilisti da parte dei due presentatori.

Fabio Fazio, abiti Costume National by Ennio Capasa a Sanremo 2014

Fabio Fazio, come nel 2013, indosserà gli abiti creati ad hoc per lui da Ennio Capasa per Costume National. Luciana Littizzetto, invece, ha optato per total look Gucci. "E' stato un incontro sorprendente tra i talenti di Frida Giannini per la moda e di Luciana Littizzetto, all’inizio timorose entrambe, se si può dire", ha raccontato Ester Marcovecchio, costumista e stylist del Festival di Sanremo. "Luciana diceva 'chissà come li porterò' e, invece, con gli abiti Gucci è riuscita a tirare fuori quella Marella Agnelli che è in lei, quel bon ton torinese, espresso in abiti importanti, lunghi, che interpreterà da attrice". Stilista scelto (e rivelato) anche per Noemi, in gara e già indicata come vincente dai bookmakers. La 32enne romana, nota per le scelte (in fatto di outfit) non proprio ordinarie, ha puntato sulle creazioni Gattinoni Couture. Per salire sul palco, dove presenterà due brani inediti, Bagnati dal sole e Un uomo un albero, ha scelto abiti di alta moda in nuance delicate, creati dalla mano esperta di Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison.

Scopri tutti i look di Sanremo 2014, da Luciana Littizzetto ad Arisa

Noemi, dunque, prima sarà avvolta da un long dress rosa cipria in organza e intarsi mikado con cristalli, poi da un abito scultura in chiffon, organza e pizzo, color giallo tenue, arricchito da drappeggi. Gli outfit saranno ulteriormente impreziositi da gioielli in oro realizzati da Gianni De Benedittis, orafo designer di Futuro Remoto.



lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017