Excite

Nike lancia la prima scarpa da danza, yoga e pilates: Studio Wrap

  • nike official

Finalmente, potremo dire addio agli antiestetici calzettoni di spugna durante le lezioni di pilates, yoga, danza o ginnastica a terra in generale. Fin'ora non c'erano un paio di scarpette adatte a questo tipo di movimenti. Oltre alle scarpe da danza per professionisti, il mercato non si era ancora dedicato a chi pratica alcuni sport o discipline, in realtà molto in voga, come yoga e pilates.

Nike gladiators, in o out? Foto

Nike per prima ha lanciato la sua Studio Wrap, "cinque scarpe in una”, un connubio insomma delle componenti più utili e adatte ai movimenti di soft. Molto meglio delle 'barefoot' che a dircela tutta non erano un granchè dal punto di vista estetico, e soprattutto non lasciano libere le dita dei piedi cosa fondamentale in alcune tipologie di ginnastica da terra. Ed è per questo che le due designer della Nike, Georgina James e Llewellyn Starks, hanno deciso di creare una pianta della scarpa che esercitasse il giusto attrito, ma al tempo stesso lasciasse libero il piede e non lo costringesse.

Le Studio Wrap della Nike saranno in vendita da Gennaio al prezzo di 110 dollari e si preannunciano come una vera e propria rivoluzione nel settore. Interessante scoprire che nella scatola, assieme alla scarpa tecnica, troverete delle ballerine utili per i tratti dallo spogliatoio alla palestra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019