Excite

New York Fashion Week: Rodarte

Colori tenui, caldi, tessuti e fantasie romantici e femminili: la donna tenebrosa di Rodarte sembra solo un lontano ricordo nel guardare il defilé della nuova collezione autunno inverno 2010 2011 presentata alla New York Fashion Week dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, che lascia piacevolmente stupiti pubblico e critica.

Le foto della sfilata A/I 2010 2011 di Rodarte

Un mix e match di tessuti, colori e stampe delicate come fantasie fiorate, pizzo, seta e tulle che vogliono rappresentare tutta la fragilità dell'essere femminile, si susseguono dolcemente sull'inaspettata passerella di Rodarte, racchiudendo l'essenza del prossimo autunno inverno 2010/11 in una serie di outfit deliziosamente originali e vagamente naïve.

Accenti esotici e suggestivi regalati da cascate di frange più o meno abbondanti si stemperano sotto la consistenza di grandi maglioni avvolgenti, chiamati a proteggere dai freddi stagionali. Perché la nuova donna Rodarte è proprio questo: una creatura indifesa che necessita di protezione, come tutte le ingiuste vittime della follia di Ciudad Juárez. Per una collezione che si nutre del fascino del Messico, denunciandone, allo stesso tempo, l'inaccettabile indifferenza e le assurde contraddizioni.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017