Excite

New York Fashion Week: il primo giorno

Tutto nella norma, senza eccessi, standing ovation né delusioni inaspettate. La Grande Mela apre questo intenso periodo di sfilate autunno inverno 2011 2012 con lo stile tipico che contraddistingue ormai da sempre la kermesse di New York Fashion Week: indossabile, vendibile e in questa prima giornata osiamo dire anche piuttosto comodo.

Le foto della sfilata BCBG Max Azria autunno inverno 2011 2012

Le foto della sfilata di Christian Siriano autunno inverno 2011 2012

I fashion brand non vogliono sbilanciarsi, così finiscono per proporre tutti una moda confortevole ed easy, come quella di Vena Cava, che porta in passerella abiti lunghi fino ai piedi e pantaloni morbidi, dalla gamba ampia, in linea con i modelli XXL di Richard Chai Love, che per non correre rischi, butta anche via la tavolozza dei colori, realizzando una collezione in scala di grigi e beige, in perfetta armonia con la stagione. Più avanguardista Luca Luca, che almeno osa technicolor e nuances sgargianti, regalando un po' di vivacità a questa New York Fashion Week.

Le sfilate più interessanti del primo giorno sono, come prevedibile, quella della linea BCBG di Max Azria e la collezione autunno inverno 2011 2012 di Christian Siriano, che potete ammirare nelle nostre gallery qui sopra. Il primo rinnova il suo stile minimalista con un sapiente uso del layering, eleggendo il lupetto, bianco e sottile, a capo passepartout del guardaroba invernale. Siriano si dimostra invece ancora una volta capace di proporre abiti da Red Carpet, sebbene non spettacolari come altre creazioni che sono scaturite precedentemente dalla sua matita. Fa svettare le sue indossatrici su platform improponibili, tanto che la temuta caduta in passerella, per una di loro, diventa inevitabile.

Il vero spettacolo per gli appassionati del genere e una lezione di charme senza eguali la dà in ogni caso la regina del Burlesque Dita Von Teese, che sfila per l'evento charity 'The Heart’s Truth Red Dress Show' con un abito rosso fuoco disegnato da Zac Posen - altro stilista in calendario per questa prima giornata della New York Fashion Week - da capogiro più dei tacchi di Christian Siriano.


(Foto © AP-LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017