Excite

New York Fashion Week: Calvin Klein e Ralph Lauren

Chiude in bellezza, come di consueto, la kermesse 2011 di New York Fashion Week: Calvin Klein e Ralph Lauren, le due grandi griffe che, insieme a quella di Marc Jacobs, sono senza dubbio le sfilate più attese e seguite da tutto il mondo, hanno infatti presentato le rispettive collezioni autunno inverno 2011 2012, dando un colpo di coda deluxe all'intera manifestazione.

La foto della sfilata Calvin Klein autunno inverno 2011 2012

La foto della sfilata Ralph Lauren autunno inverno 2011 2012

La foto del parterre della sfilata Calvin Klein

Il brand più americano che ci sia, quello che da sempre incarna i valori e gli elementi culturali più caratteristici della nazione, per il prossimo autunno inverno strizza l'occhio all'Oriente. E' infatti palesemente ispirata all'iconografia e allo stile cinese, con i suoi dragoni e crisantemi, i colletti alla coreana e la seta shantung, il rosso vivo e il sontuoso velluto, la nuova collezione firmata Ralph Lauren, che comunque riesce a non cadere nella banalità, ma anzi ad amalgamare queste caratteristiche così forti senza snaturare il dna del brand.

Da Calvin Klein Collection il minimalismo resta solo nelle forme, in quelle silhouette pulite, corte e pure vagamente sportive che non tradiscono la grande passione di Francisco Costa per questi tagli rigorosi. Ma i materiali, le texture e i ricami sono invece preziosissimi: si va dall'alpaca al cachemire, dallo shearling al cavallino, dai tessuti effetto jaquard alle preziose sete lavorate al laser. Il tutto di nuances classiche, calde e rassicuranti.


(Foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017