Excite

New York: Upper East Side, shopping e celebrities

Se avete prenotato una stanza al Surrey Hotel&Spa, vuol dire che siete nell’Upper East Side, uno dei quartieri più chic di New York, anzi forse il più chic, dove più alta è la concentrazione di celebrities, che qui hanno casa come Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick, Richard Gere, David Bowie, Juliane More e la top model Elle McPherson giusto per fare qualche nome. Certo non è facile camminare e magari per chi si vorrebbe proprio fermarsi nella Grande Mela vivere tra tante star, forse sarebbe meglio allogiare a Tribeca o Soho. Ma in fondo e neanche troppo in fondo tutto questo ha anche i suoi pregi, infatti molti vip vuol dire molti negozi e che negozi, ce n’è per tutti gusti: luxury shopping ovviamente.

Foto Donna Karan super glam e la New York Fashion Week

Ma si potrebbe rimanere stupiti dalla vasta offerta di ogni genere di acquisti che potrete fare in questo paradiso per star hollywodiane ma visto la centralità della zona anche pieno di turisti comuni e meno comuni. Qui nell’UES, come lo chiamano con affetto i New Yorker, ci sono i famosi grandi magazzini Bloomingdale’s e Barney’s, che pullulano di tourist, donne chiaramente, che desiderano uscire anche solo con una shopping bag che porta il nome di questi celebri negozi. Tuttavia se è il lusso quello che cercate sarete immediatamente accontentate trovandovi davanti ai flasghip store di Cartier, Carolina Herrera, Calvin Klein, Chloé, Chanel Jewels o Christian Louboutin, locati tutti in Madison Avenue.

Comunque se desiderate fare acquisti un po’ più ricercati e di nicchia l’Upper East Side non potrà proprio deludervi perché in questo quartiere c’è proprio tutto quello che serve a soddisfare le vostre voglie di shopping. Allora fate un salto al numero 971 di Madison Avenue da Gabrielle de Paris, dove potrete trovare dolcissimi, è il caso di dire, gioelli made in france, che faranno la felicità delle ladies ma anche dei men che resteranno rapiti da tanta bellezza come davanti agli occhi di una donna. Ad ogni modo non fermatevi perché il divertimento è appena iniziato e il vostro indirizzo è al numero 17 della settantunesima strada il 45rpm, una sofisticata boutique di abbigliamento femminile made in japan che vende esclusivi cardigan di marchi quali Badou-R o Umi 908. Inoltre se vi rimane ancora un po’ di tempo non perdertevi Agnés B. al numero 1063 di Madison Avenue dove è di casa un certo french touch con tees basic in colori nero o bianchi e pullover minimal mai banali. Upper East Side, I adore you.

foto: nymag.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017